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Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy, cookie e trattamento dei dati

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito http://www.aphec.it/ in riferimento al trattamento dei dati personali, in conformità con la Direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009, recepita in Italia con il DL del 28 maggio 2012, n. 69. ed il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

L’informativa è resa solo per il sito del Centro Studi e Ricerche in Economia del Farmaco, della Salute e delle Tecnologie Sanitarie e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è il Centro Studi e Ricerche in Economia del Farmaco, della Salute e delle Tecnologie Sanitarie, con sede in Genova

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale appositamente designato incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati possono essere trattati dal personale contenuto in un elenco aggiornato degli eventuali incaricati che è conservato presso la sede del “titolare” del trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

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FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento. A titolo di esempio e senza pretesa di esaustività si ricordano: il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione di quelli incompleti; la limitazione del trattamento e quello di revocare il consenso prestato e opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati. Le relative richieste possono essere avanzate scrivendo:
– all’ indirizzo email:

– oppure via posta ordinaria a:
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento Lei ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, nel caso in cui ritenga che un trattamento sia svolto in violazione del Regolamento.

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